INTERNAZIONALIZZAZIONE
In un contesto di globalizzazione le imprese devono essere pronte a gestire le sfide dell’internazionalizzazione per aprirsi a nuovi mercati. EUROPROJECT offre una consulenza volta all’ottenimento di agevolazioni destinate alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione sia in termini di espansione commerciale per una presenza permanente di filiali, negozi e uffici di rappresentanza nei Paesi esteri, sia nell’ottica di investimenti per la costituzione e/o l’ampliamento di siti produttivi in questi Paesi.
Servizi offerti:
- Studio di fattibilità e analisi di mercato
- Predisposizione di business plan
- Piani strategici per la penetrazione sul mercato
- Strutturazione modello organizzativo e di distribuzione sul mercato target
- Fusioni ed acquisizioni e Joint Venture
- Contrattualistica nazionale ed internazionale
- Rapporti con amministrazioni fiscali estere
- Pianificazione fiscale
- Assistenza nella richiesta di finanziamenti ICE, SACE
- Transferpricing
La nostra attività è rivolta a tutti i mercati, con particolare riguardo ad alcuni paesi esteri dove vi è la presenza di uffici e consulenti. Europroject cura in particolare quello dei Balcani, con un ufficio a Belgrado e l’area degli Stati Uniti, con una presenza a New York.
Finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto per imprese che sviluppano l'ingresso nei nuovi mercati in tutti i Paesi esteri, attraverso la realizzazione di strutture commerciali o potenziamento delle strutture esistenti
Finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto per imprese che partecipano a fiere, mostre e missioni di sistema per promuovere il proprio business su mercati esteri e in Italia.
Finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto per imprese che sviluppano il commercio elettronico attraverso una piattaforma informatica per la distribuzione in tutti i Paesi esteri di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano